Metricamente Corto 2017

Cortometraggi in Concorso 2017

LE MONDE DU PETIT MONDE

LE MONDE DU PETIT MONDE

di Fabrice Bracq

Una donna racconta una grande storia al suo bambino. Alla maniera di un racconto popolato da principi e principesse, lei rivisita i suoi ricordi per trasmetterli alla sua bella famiglia.

 

RATZINGER VUOLE TORNARE

RATZINGER VUOLE TORNARE

di Valerio Vestoso

Raggiunta una forma smagliante, Joseph Ratzinger intende riproporsi come Papa. Pertanto affida alla goliardia del proprio manager il rilancio mediatico che ha sempre sognato.

 

THE MOON IS ESSENTIALY GRAY

THE MOON IS ESSENTIALY GRAY

di Annah Roman

Breve Corto di Animazione, trattasi di un bambino, il suo razzo di fortuna, e il suo fantastico volo verso la luna. Si esplora l'evasione dei giochi di ruolo nella vita dei bambini che soffrono qualche forma di  negligenza o abbandono nella lotta per guadagnare (o ritrovare) la gioia e la libertà.

 

DISNEYLAND

THE MOON IS ESSENTIALY GREY

di Marco Cervelli

In una stanza per gli interrogatori un poliziotto e un criminale sono seduti ad un tavolo. Un efferato delitto è stato commesso, ma la verità, come spesso accade, è diversa da come appare.

 

PER ANNA

PER ANNA

di Andrea Zuliani

Nicola è un bambino muto di 7 anni. Girovagando per il paesino si imbatte in Anna, una sua coetanea arrivata con il padre da Milano…

 

CERRILLOS ROAD

CERRILLOS ROAD

di Giulio Poidomani

Una macchina corre veloce nel silenzio del deserto. Alla guida è Phil, sul sedile del passeggero è Lori, cercano di risolvere il mistero della scomparsa di Sara, regna un intenso silenzio tra di loro, stanno solo a fissare la strada…

 

TABIB

TABIB

di Carlo D'ursi

Le immagini della telecamera di sicurezza di un Ospedale durante il bombardamento mostrano gli ultimi minuti di vita del pediatra Mohamed Wasim, il caos nei corridoi e la disperazione dei medici e pazienti. A differenza di altri Mohamed non fugge…

 

SING

SING

di Kristof Deak

Ispirato ad una storia vera, “Sing” è ambientato nella Budapest anni ’90. Zsofi è una bambina ungherese che sta cercando di inserirsi nella sua nuova scuola. La possibilità di cantare nel famoso coro della scuola, rappresenta per lei una grande opportunità…

 

CANDIE BOY

CANDIE BOY

di Arianna Del Grosso

Leone ha da poco preso un bel voto a scuola e ha ben chiaro cosa chiedere in regalo ai genitori: la bambola Candie vestita di rosa.

 

MI AMIGO NAIM

MI AMIGO NAIM

di José Luiz Lopéz

Alba è una bambina di 8 anni che vive da solo con suo padre, una notte esce per gettare via la spazzatura. In un vicolo buio, accanto ai contenitori, incontra Naim, un immigrato sudafricano…

 

OTTO

OTTO

di Job, Joris & Marieke

Una donna che non può avere figli ruba l'amico immaginario di una bambina e lo tiene in segreto dal marito. Mentre la donna gode della vita con il suo figlio immaginario, il divario tra lei e suo marito aumenta…

 

WAITING FOR

WAITING FOR

di Matteo Pianezzi

Tre donne si confrontano durante un viaggio verso una meta misteriosa. Un viaggio per sperare nel futuro e per ricostruire il passato. Un viaggio che è fatto di aspettative e accettazione, d’amore e scontri.

 

LA CIUDAD DE MI CORAZON

LA CIUDAD DE MI CORAZON

di Cotas Petsas

Uno sguardo personale su Madrid, un paesaggio urbano sperimentale, soprattutto un’ode alla vita attraverso la Danza.

 

TRANSUMANTI

TRANSUMANTI

di Francesco la Torre

Un’intensa storia di accoglienza e solitudine, una vicenda che richiama problematiche quanto mai attuali, realtà, immaginazione, tenerezza…

 

DA MORIRE!

DA MORIRE!

di Alfredo Mazzarra

E se tu scoprissi che tua moglie ti tradisce con… te stesso?

 

BUFFET

BUFFET

di Santa de Santis e Alessandro D’Ambrosi

Rappresentazione parodica di una vernissage raffinata delle persone di classe superiore, che si trasforma in un assalto grottesco ed esilarante sul Buffet.

 

MANHUNT

MANHUNT

di Brando Bartoleschi

Il ritrovamento da parte di due cacciatori di un cadavere reso irriconoscibile da uno sparo in pieno volto è l’episodio scatenante del sorprendente intreccio che in breve tempo coinvolge lo spettatore in una dimensione onirica e imprevedibile.

 

HOW TO SAVE YOUR DARLING

HOW TO SAVE YOUR DARLING

di Leopoldo Caggiano

"Come salvare la tua amata" (How To Save Your Darling) racconta l'arte dello stare in coppia, ovvero del risolvere in due problemi che da solo non avevi.

 

UNDERGROUND

UNDERGROUND

di Mohamed Hossameldin

Stefano lavora in un parcheggio sotterraneo, ossessionato dalla sensazione di essere "invisibile" per i suoi clienti. Soffrendo di solitudine, cerca di legare con i clienti per poter uscire dal garage nel quale si sente come un prigioniero.

 

OFFLINE

OFFLINE

di Emanuela Mascherini

Aurora e Nicolas: due solitudini molto diverse si contattano attraverso un social network. Una bulimia di comunicazioni sembra farli uscire per un breve spazio dalla teca delle connessioni virtuali. Un tempo breve e disconnesso quanto una connessione lontana e molto debole…

 

UKA

UKA

di Valle Comba

Uka è una bambina che vive in una fabbrica abbandonata e grigia. Mentre dipinge la sua tela, trova un modo per cambiare il suo modo di vedere il mondo.

 

Lungometraggi in Concorso 2017

ASPHYXIA

ASPHYXIA

di Alessandra Angeli

La storia è ambientata in un futuro prossimo dove Emily, Michael e Connor sono costretti a fuggire e a rifugiarsi in un mausoleo in rovina, guidati da Ivan, un militare. I rifugiati si preparano a incamminarsi per ritrovare i propri familiari.

 

CAROL

CAROL

di Todd Haynes

New York, 1952. Therese Belivet è una giovane  donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta…

 

LE CANZONI

LE CANZONI

di Giovanni Rosa

"Le Canzoni" racconta il sogno di un bimbo palermitano di emergere nel mondo della musica neomelodica. Vincenzo, sei anni, non ha voce, ma la la passione per il canto spingerà la famiglia ad assecondare ed incentivare questo grande desiderio oltre le proprie possibilità.

 

ONCE UPON A TRAIL

ONCE UPON A TRAIL

 

Ambientata ai confini della Nigeria settentrionale e Cameron, questa è una storia di uno studente universitario che si è imbattuto nel web nel traffico di donne e  fanciulli del Sahara.

 

 

clickforfestivals.com festhome.com filmfestivallife.com filmfreeway.com movibeta.com