Big Business Tent

l’Oasi n. 355 BIG BUSINESS TENT

Nasce l’Oasi n. 355 "BIG BUSINESS TENT" TREBASELEGHE (PD)

Tutto nacque nel 1965 quando John McCabe, il biografo ufficiale di Stan Laurel e Oliver Hardy ebbe l’idea di costituire un Gruppo di estimatori del duo comico denominato “Sons of the desert”, titolo di uno dei loro migliori Lungometraggi. Fu lo stesso Stan Laurel, anche amico di McCabe, ad approvare il Progetto, entusiasta che tale nuova Associazione potesse preservare e perpetuare lo studio e la visione delle Opere di Laurel e Hardy. Ne sottoscrisse la Costituzione e ne apprezzò lo spirito goliardico. Da tale prima Associazione ne sono poi sorte in tutto il mondo molte altre denominate “Tende”, organizzate gerarchicamente con tanto di “Gran Sceicco” che ne è il Presidente, “Vice Sceicco” e così via. Anche Trebaseleghe avrà la sua Tenda che raccoglierà gli estimatori e i simpatizzanti di Stan e Oliver.

ISCRIVITI!
La tua Adesione sarà per te un GRANDE AFFARE!
Entra anche tu a far parte di una nuova Famiglia!
Un modo per ricordare LAUREL&HARDY che da sempre ci hanno
fatto divertire e ai quali siamo tutti riconoscenti.

INFORMAZIONI e ISCRIZIONI
bigbusiness.tent@gmail.com

big business tent 355 Trebaseleghe

Costituzione dei Figli del Deserto

Articolo I

I Figli del Deserto è un’Organizzazione con significati reconditi dotti e implicazioni sottintese fortemente sociali devota all’amorevole studio delle persone e dei film di Stan Laurel & Oliver Hardy.

Articolo II

I Membri fondatori sono Orson Bean, Al Kilgore, John McCabe, Chuck McCann e John Municino.

Articolo III

I Figli del Deserto avranno i seguenti Dirigenti e Membri del Consiglio che saranno eletti a un incontro annuale: Gran Sceicco Vice-Sceicco Sub-Vice-Visir Grand Visir Membri del Consiglio Allargato (il loro numero non deve eccedere le 812 unità).

Articolo IV (omissis)

Articolo V

I dirigenti e i Membri del Consiglio Allargato non dovranno assolutamente avere alcuna autorità.

Articolo VI

Nonostante la sua assoluta mancanza di autorità, il Gran Sceicco o il suo sostituto agirà come Presidente a tutti gli incontri, e seguirà la procedura parlamentare standard nel condurre gli stessi. Durante gli incontri si spera che l’innata dignità, sensibilità e buon gusto dei membri riuniti permetteranno che le attività siano condotte con un vivo senso di contegno e buon ordine.

Articolo VII

L’Articolo VI è ridicolo.

Articolo VIII

Il Raduno annuale sarà condotto nel seguente ordine: a - Cocktails b - Incontri d’affari e Cocktails c - Cena (con Cocktails) d - Discorsi dopo-Cena e Cocktails e - Cocktails f - Caffè e Cocktails g - Proiezione di un Film di Laurel and Hardy h - Critiche dopo-Film e Cocktails i - Critiche dopo-dopo-Film e Cocktails j - Stan ha suggerito questo punto, sono parole sue: “È richiesto a tutti i ;embri di parcheggiare i loro cammelli e noleggiare un taxi; poi ritornare a ‘Uno per il deserto!’”

Articolo IX

Il punto "d" sopra citato consisterà in parte nei seguenti brindisi: 1 - A Stan 2 - A Babe 3 - A Fin 4 - A Mae Busch e Charlie Hall - che sono eternamente sempre popolari.

Articolo X

Il punto “h” sopra citato include la lettura di studi su Laurel & Hardy. Qualsiasi membro superi il limite di 8 minuti e ½ avrà un numero di Cocktails limitato a quattordici.

Articolo XI

Si confida, e seriamente, che i Figli del Deserto, nel forte desiderio di perpetuare lo spirito e il genio di Laurel & Hardy, condurranno Attività al fine di e sempre votate alla preservazione dei loro Film e a incoraggiarne la proiezione ovunque.

Articolo XII (omissis)

Articolo XIII

Stan ha suggerito che i Membri potrebbero indossare un fez o un blazer con un emblema sul quale vi sia un motto appropriato. Egli ha detto: “Spero che il motto possa essere blu e grigio, recante due bombette con sovrimpresse queste parole: ‘Due menti e nemmeno un solo pensiero’ (‘Two Minds Without a Single Thought’)” Queste parole sono state debitamente riportate nel meraviglioso Stemma creato per i Figli del Deserto da Al Kilgore. Sono state tradotte in latino nello spirito del dictum di Stan che la nostra Organizzazione e dovrebbe avere, per usare parole sue, “una ridicola dignità” a questo riguardo. Noi ci sforzeremo di mantenere precisamente quel tipo di dignità a tutti i costi in tutti i tempi.

POSTILLE

• Ad ogni Iscritto si chiede, nel rispetto della Privacy, l’Indirizzo Mail per poter inviare periodicamente Notizie e Aggiornamenti in riferimento alle Opere di Laurel & Hardy nonché tutte le Comunicazioni che riguardano la Tenda (Incontri, Iniziative…)

• Ogni mese verrà inviato ad ogni Iscritto una Recensione, un Commento o Curiosità sul mondo e le Comiche di Laurel & Hardy.

• La tenda organizzerà 2 APPUNTAMENTI ALL’ANNO nel rispetto delle Indicazioni stabilite dallo Statuto. I Pranzi saranno stabiliti con cadenza semestrale a GIUGNO e DICEMBRE.

• Al primo Incontro conviviale verranno consegnate (qualora non spedite precedentemente) le Tessere personalizzate di Iscrizione alla Tenda.

 

Piattaforme per l'iscrizione 2019

clickforfestivals.com festhome.com  filmfreeway.com