Maratona di lettura 2018

IL Veneto legge

L’assessorato alla Cultura della Regione del Veneto organizza il 28 settembre 2018 la seconda edizione della Maratona di Lettura “Il Veneto legge”. Eventi di promozione della Lettura, rivolti a tutti, dai bambini agli anziani, animeranno le scuole, le biblioteche, le piazze, i locali della nostra Regione.
E anche Trebaseleghe sarà presente con diverse iniziative, come nella prima Edizione della Maratona di Lettura ma con un’importante novità: la collaborazione con il Festival Internazionale del Cortometraggio “Metricamente Corto 7” che si svolgerà a Trebaseleghe dal 21 al 30 Settembre 2018.
Durante la serata di venerdì 28 settembre “Metricamente Corto” sarà dedicato ad approfondire il rapporto tra Cinema e Letteratura, ad evidenziare come diverse Arti - Scrittura, Fotografia, Cinema, Musica e Arti visive - possano raccontare insieme le storie dell’Uomo e farne condividere le emozioni.
Presentazioni di Scrittori locali, esibizioni di giovani Musicisti, foto artistiche del Territorio, letture di celebri connubi tra Libro e Film… una vera e propria Festa della Lettura e del Cinema a cui siete invitati da “Metricamente Corto 7” e dall’Assessorato alla Cultura di Trebaseleghe

L’Assessore alla Cultura Dott.ssa Antonella Zoggia

il veneto legge

Quest’anno, oltre alle consuete iniziative, si aggiunge una Collaborazione alla quale teniamo particolarmente: la MARATONA DI LETTURA promossa dalla Regione Veneto e  naturalmente sottoscritta dall’Assessorato alla Cultura di Trebaseleghe. Abbiamo abbracciato la Proposta dell’Assessore alla Cultura sviluppando a modo nostro la  commistione fra le Arti che non si limita alla presenza del CINEMA nel suo legame con la LETTERATURA, ci abbiamo anche aggiunto la tecnica recitativa propria del TEATRO. E non volendo farci mancare nulla, ecco anche la MUSICA: infatti sarà con vero piacere che ospiteremo e applaudiremo sul Palcoscenico del Festival due giovanissime  musiciste che scandiranno il ritmo alla Serata interpretando famosi ed emozionanti Temi di Film.

Oltre a ciò abbelliremo visivamente l’Auditorium con la presenza della FOTOGRAFIA, una commistione di generi atta a far risaltare in un tuttuno le capacità di una Terra veneta ben nota e ben rigogliosa, da sempre.

maratona di lettura 2018

Piattaforme per l'iscrizione 2019

clickforfestivals.com festhome.com  filmfreeway.com