Palinsesto edizione 2016

L’Associazione Culturale “Bottega dell’Arte” è lieta di annunciare che dal 14 Ottobre verrà proposto il consueto “Metricamente Corto” Trebaseleghe (PD) Film Festival, giunto quest’anno alla 5a Edizione. La kermesse cinematografica, rivolta solitamente al Cortometraggio, quest’anno si amplia dedicandosi anche al Film Lungo, una novità che evidenzia l'aspirazione di originalità che anima da sempre i componenti del Cast organizzativo.

La Manifestazione, che avrà luogo presso l’Auditorium Comunale di Trebaseleghe, prenderà il via VENERDI’ 14 OTTOBRE con la Presentazione ufficiale del Festival e lo Spettacolo Evento “IL MIGLIORE DI ME” di e con Vasco Mirandola, una Performance che ripercorrerà la carriera teatrale e cinematografica (con Proiezioni) del grande Attore Premio Oscar con il Film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores.

A seguire le 3 Serate dedicate alla visione dei Cortometraggi selezionati in Concorso, Venerdì 21 Ottobre, Sabato 22 e Venerdì 28 mentre Sabato 29 Ottobre verrà presentata la grande Serata di Gala con la Proiezione dei Cortometraggi finalisti e la successiva Premiazione, compreso l’importante Premio assegnato dal Pubblico, invitato ad esprimere la propria preferenza.

La Serata di Premiazione vedrà riuniti, in un parterre degno dei grandi Festival, gli Attori Vasco Mirandola (Presidente di Giuria delle Sezioni Cortometraggi) e Giorgio Colangeli (Presidente di Giuria della Sezione Lungometraggi) nonché in qualità di Ospite d’Onore l’Attore Francesco Pannofino, una presenza importante e di rilievo che darà ancor maggior lustro al Festival.

Ci dichiara Maurizio Mason, Presidente di “Bottega dell’Arte” e Direttore Artistico le Festival: «Le difficoltà nell’allestire un Festival di tale livello sono considerevoli e sempre più evidenti ma l’entusiasmo che ci pervade ci spinge ancora a nuovi e più ambiziosi traguardi non considerando minimamente l’ipotesi di un ridimensionamento, bensì invece abbracciando l’idea di crescere, piano piano ma con impegno e continuità. Amo definire il “Metricamente Corto”, fin dalla prima pionieristica Edizione, “il nostro piccolo Lido”, continuo a farlo e a prendere spunto dai grandi Festival per poterci, con umiltà ma caparbiamente, avvicinare a loro, solo così ci si può migliorare, la Serata finale di quest’anno ne sarà una palese dimostrazione.

Non posso non ricordare il nostro caro amico Bruno Sartor, Membro della Giuria del Festival fin dalla 2a Edizione e infaticabile e prezioso Collaboratore, ci ha salutati pochi mesi fa lasciandoci in eredità la sua dedizione ed il suo impegno, lo ricorderemo doverosamente durante il “Metricamente Corto 5”. Un doveroso ringraziamento all’Amministrazione di Trebaseleghe e agli indispensabili Benefattori, Grazie soprattutto ai Collaboratori, alcuni entrati quest’anno a far parte di questo meraviglioso e composito Staff e alla Giuria del Festival, sottoposta a un impegno di particolare ma stimolante difficoltà, considerando la quantità delle Opere giunte in Sede per la Selezione e tutte visionate: oltre 900 Films suddivisi nelle varie Sezioni e provenienti da ogni parte del mondo: Italia, Svizzera, Francia, Belgio, Kosovo, Bangladesh, Canada, Colombia, Iran, Brasile, Olanda, Argentina, Australia, Olanda, Messico, Perù, Georgia, Kazakistan tanto per citare alcuni Stati d’origine. Come sempre gli Spettatori decreteranno il successo della nostra Proposta che vedrà, oltre alla visione dei Cortometraggi in Concorso, anche l’attivazione di Workshop, Conferenze, Maratone di Proiezione pomeridiane e notturne, la presenza di Registi e Attori relativi ai Film in Concorso nonché altri Ospiti. Il nostro piccolo Lido, appunto...

Piattaforme per l'iscrizione 2019

clickforfestivals.com festhome.com  filmfreeway.com