Presentazione del Direttore Artistico

Direttore Artistico Maurizio Mason

Il Cinema come sogno, il Lido come riferimento, il Territorio come luogo in cui radicare una Manifestazione che, anno dopo anno, riceve sempre maggiori consensi.
Posso riassumere così il nostro “METRICAMENTE CORTO”, giunto alla sua 7a Edizione, consapevoli della continua crescita qualitativa e delle possibilità di abbracciare nuovi  orizzonti.

Lo stiamo facendo con entusiasmo e approfitto per ringraziare tutti coloro che di questo intento sono protagonisti: la Giuria del Festival, tutti i Collaboratori, gli Sponsor e i  Benefattori, l’Amministrazione Comunale, naturalmente gli Spettatori. Un lavoro d’Equipe, impegnativo ma che ripaga gli sforzi, soprattutto quando quell’applauso che giunge dalla Platea riconosce all’Arte il giusto merito.

Quest’anno, oltre alle consuete iniziative, si aggiunge una Collaborazione alla quale teniamo particolarmente: la MARATONA DI LETTURA promossa dalla Regione Veneto e  naturalmente sottoscritta dall’Assessorato alla Cultura di Trebaseleghe. Abbiamo abbracciato la Proposta dell’Assessore alla Cultura sviluppando a modo nostro la  commistione fra le Arti che non si limita alla presenza del CINEMA nel suo legame con la LETTERATURA, ci abbiamo anche aggiunto la tecnica recitativa propria del TEATRO. E non volendo farci mancare nulla, ecco anche la MUSICA: infatti sarà con vero piacere che ospiteremo e applaudiremo sul Palcoscenico del Festival due giovanissime  musiciste che scandiranno il ritmo alla Serata interpretando famosi ed emozionanti Temi di Film.

Oltre a ciò abbelliremo visivamente l’Auditorium con la presenza della FOTOGRAFIA, una commistione di generi atta a far risaltare in un tuttuno le capacità di una Terra veneta ben nota e ben rigogliosa, da sempre.

A voi, cari Spettatori, l’augurio di un Buon Festival del Cinema all’insegna della qualità e dell’impegno sociale, in attesa della prossima Edizione, rinnovata nell’impostazione grafica, nei contenuti e nell’innovazione tecnologica.

Il Direttore Artistico Dott. MAURIZIO MASON

Piattaforme per l'iscrizione 2020

clickforfestivals.com festhome.com  filmfreeway.com