Regolamento 2018

Regolamento 2018

ASSOCIAZIONE CULTURALE

“Bottega dell’Arte”

 

 “Metricamente Corto 7”

 

International Film Festival 7^ Edizione - Anno 2018

  

REGOLAMENTO DEL FESTIVAL

Lo scopo della 7^ Edizione del “METRICAMENTE CORTO” International Film Festival è di promuovere la circolazione di Cortometraggi e Lungometraggi dando la possibilità ad Artisti Italiani e Stranieri di esprimersi e potersi confrontare con un Pubblico e una Giuria competente per la relativa Valutazione.

Il “METRICAMENTE CORTO 7” propone varie CATEGORIE DI CONCORSO:

  • CORTOMETRAGGIO FICTION, TEMA LIBERO
    Max 30’
  • CORTOMETRAGGIO DI ANIMAZIONE, TEMA LIBERO
    Max 30’
  • SEZIONE SPECIALE “SIGNORE E SIGNORI, IL CINEMA È SERVITO”
    Storie, pretesti e contesti del Cinema in Cucina e Sala da Pranzo
    Max. 30’

Per consentire una corretta trascrizione dei Dati sul Catalogo Ufficiale della Manifestazione, si invitano i Partecipanti a compilare correttamente, in ogni sua parte, la Scheda allegata ai Siti di riferimento per la Compilazione di Presentazioni, Materiale di Sala e Catalogo.

La Giuria sarà composta da Insegnanti, Appassionati di Cinema, Maestro di Musica, Direttore Artistico del Festival, e presieduta da una Personalità del Cinema Italiano.

Il giudizio della Giuria è insindacabile.

I Premi vedranno il Riconoscimento tramite Premi, Targhe, Attestati, altri Riconoscimenti proposti da eventuali Sponsor nonché la Pubblicità che l’Organizzazione del Festival sarà in grado di garantire. Possibilità di ricevere Premi in Denaro ma allo stato attuale non siamo in grado di poterlo assicurare.

Direttore Artistico è il Dr. Maurizio Mason, Presidente dell’Associazione “BOTTEGA DELL’ARTE”, Organizzatrice del Festival.

LA GIURIA del “METRICAMENTE CORTO 7” Trebaseleghe Film Festival premierà:

  • MIGLIOR FILM DI CIASCUNA SEZIONE
  • MIGLIOR FILM SEZIONE
  • PREMIO SPECIALE DEL PUBBLICO SEZIONE CORTOMETRAGGI
  • Miglior REGIA Sezione Cortometraggio
  • Miglior FOTOGRAFIA Sezione Cortometraggio
  • Miglior COLONNA SONORA Sezione Cortometraggio
  • Miglior ATTORE Sezione Cortometraggio
  • Miglior ATTRICE Sezione Cortometraggio
  • Eventuali MENZIONI SPECIALI ed EX AEQUO verranno aggiunti a discrezione della GIURIA.

Tutto il materiale pervenuto sarà trattenuto dal Direttivo dell’Associazione.

L’Associazione Culturale “Bottega dell’Arte”, si riserva di promuovere i

Cortometraggi e i Lungometraggi proponendoli in opportune Rassegne, Incontri, Dibattiti e Conferenze a tema con Scolaresche e Pubblico anche per eventualmente promuoverne gli Autori e discutere i Temi sviluppati.

Con l’iscrizione al Concorso, gli Autori sono invitati ad autorizzare tale prospettiva che dovranno tuttavia confermare o negare concedendo o meno il relativo permesso sulla Scheda di Iscrizione.

L'iscrizione al Concorso è soggetta ad una piccola Tassa di Iscrizione.

Il Materiale non verrà restituito in alcun caso.

Al termine della Selezione, gli Autori verranno informati telefonicamente o via Mail della loro Partecipazione al Festival con la Proiezione pubblica della propria Opera.

Le Opere e i nomi degli Autori selezionati verranno inoltre pubblicati sul Sito www.metricamentecorto.it e diffusi attraverso gli altri Organi di diffusione Social (FaceBook, Twitter, WhatsApp, Instagram, Telegram) nonché attraverso gli organi di Stampa.

Nessun componente la Giuria del Festival, dell’Associazione Organizzatrice, e della Direzione Artistica può partecipare, in veste di Concorrente, al Festival. L’unica eventuale partecipazione potrà essere, previo specifico invito, con Opera “Fuori Concorso”.

I Dati personali verranno utilizzati con la riservatezza prevista dalle vigenti Norme di Legge e utilizzati esclusivamente per lo svolgimento del Concorso. I Dati, su richiesta, potranno essere cancellati o rettificati.

Per qualsiasi informazione relativa al concorso rivolgersi alla Direzione Artistica del Festival inviando una E-MAIL all’Indirizzo

metricamente@gmail.com

La Direzione del Festival, unitamente al Direttivo si riservano il diritto di non dar luogo al Festival qualora intervenissero ragioni di interesse pubblico o esigenze specifiche sopravvenute. In questo caso, sarà restituito a spese dell’Organizzazione il Materiale pervenuto.

Per qualsiasi Informazione aggiuntiva, richiesta di precisazioni su quanto non contemplato o di cui non si trova risposta in queste Pagine si prega di inviare una E-MAIL all’Indirizzo: metricamente@gmail.com

IL TERMINE ULTIMO PER FAR PERVENIRE I CORTOMETRAGGI E’ FISSATO AL

31 MAGGIO 2018

A Titolo indicativo, il “METRICAMENTE CORTO 7” si svolgerà, presso l’AUDITORIUM COMUNALE di TREBASELEGHE (PD) NEL MESE DI SETTEMBRE 2018.

Piattaforme per l'iscrizione 2019

clickforfestivals.com festhome.com  filmfreeway.com